Condividi...

Anno nuovo, ripartiamo con uno spirito diverso

Dopo la pausa delle vacanze, ripartiamo con un nuovo post e con la speranza che questo 2021 ci porti davvero un po’ di serenità. Facendo un bilancio del l’anno da poco concluso, possiamo sicuramente dire che va archiviato come “annus horribilis”. Certo non potrebbe essere altrimenti, ne abbiamo viste di tutti i colori e non sto certo a ricordavi quello che tutti abbiamo vissuta.

Voglio invece avviare questo anno nuovo con buoni propositi e soprattutto prospettive, diciamo pure con una proiezione del futuro. Per questo motivo direi di fare un esercizio di “ispirazione” in modo che condizioni gli elementi che fanno parte della nostra vita. Cosa voglio dire? Semplicemente che per ottenere quello che si vuole nella vita, nel lavoro o il successo, occorre avere un’ispirazione e ad essa affidarsi.

Cambiamo il modo di pensare per cambiare noi e il mondo

So che può sembrare qualcosa di scontato e retorico, ma il modo peggiore per affrontare le cose è sicuramente quello di considerarsi sconfitti. Errore, la sconfitta è solo una condizione mentale che può essere ribaltata in ogni momento. Ora, prendete un foglio di carta e una penna, poi scrivete tre cose che volete ottenere in questo anno nuovo.

Una volta scritte queste tre cose, prendete il foglio di carta e riponetelo nel vostro portafogli in modo che sia sempre con voi. Da questo momento in poi, ogni giorno dovrete pensare, agire e attivarvi per ottenere quelle tre cose che avete scritto. Questo aumenterà la vostra determinazione motivandovi ogni giorno, come sapete, una persona determinata non la ferma niente!

Raggiungiamo un livello superiore

Cambiare il mondo è impossibile, ma cambiare il nostro mondo è possibilissimo. Questo sarà il nostro obiettivo per il 2021, incominciamo a farlo fin da ora, con azioni e gesti che facciano essere fieri di noi. In questo modo cambiamo il nostro mondo e … senza accorgercene cambieremo il mondo di tutti.

Spero di non essere stata troppo “messianica”, ma credo che il momento e il nostro stesso destino nel futuro prossimo, meriti una sincera riflessione. Per tanto, vi lascio con questo primo post del 2021 con il mio messaggio di speranza e spero che arrivi ai vostri cuori!